X

Planus Toilè wc aspiratore.

Planus ha inventato il wc con aspiratore di aerosol integrato. Toilé è l'unico wc che, con semplicità, risolve il problema dei cattivi odori nel bagno e contrasta la diffusione di virus e batteri.

A cosa serve il wc con aspiratore d’aria?

Toilé è l’unico wc in grado di risolvere il problema dei cattivi odori impedendone la fuoriuscita.

Inoltre, numerosi studi ufficiali internazionali hanno dimostrato che durante l’uso del wc oltre al cattivo odore viene sprigionato aerosol contenente virus e batteri, inclusi i coronavirus, che contaminano l’aria e si depositano su tutte le superfici e gli oggetti del bagno. Grazie alla sua tecnologia, il wc con aspiratore integrato convoglia i cattivi odori e l’aerosol nella colonna di scarico dell’impianto fognario.

Toilé wc aspira odori, batteri e virus.

Un numero sempre crescente di studi scientifici internazionali evidenzia come l'uso dei wc sia una grave fonte di contagio. Virus e batteri, inclusi i coronavirus, sono infatti presenti nelle deiezioni e i wc veicolano questi patogeni aumentandone la diffusione tramite l'aerosol generato dall'uso e dal risciacquo.

Profumatori e deodoranti chimici si preoccupano solamente di “mascherare” parzialmente l’effetto del cattivo odore, ma non ne risolvono la causa, e certamente non si preoccupano della salubrità.

I vecchi aspiratori a parete richiedono parecchio tempo per garantire il completo ricambio d’aria (per norma, un aspiratore a parete impiega 15-20 minuti per la completa sostituzione dell’aria) e non possono impedire il deposito dell’aerosol contaminato sulle superfici del bagno e sugli oggetti.

Anche la vecchia abitudine dell’apertura della finestra per gli stessi motivi non risolve i problemi, causando inoltre il brusco raffreddamento della stanza durante la stagione fredda, causa di ulteriore disagio Il wc con aspiratore integrato "Toilé" è l'unico che, impedendo la diffusione dell'aerosol, previene la diffusione di cattivi odori, virus e batteri.

Certificazioni e ricerche.

Toilé è il primo wc registrato come dispositivo medico negli archivi del Ministero della Salute (N° 2021139 - UDI: 8056459897007), ed è coperto da brevetti internazionali.

CONSULTA LE RICERCHE SCIENTIFICHE
Data la sua importanza e l'impatto sociale che comporta, Toilé è stato oggetto di studio da parte dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, Policlinico A. Gemelli, in collaborazione con esponenti dell'Istituto Superiore di Sanità e importanti dirigenti medici. Il lungo lavoro dei ricercatori è stato divulgato ed è disponibile pubblicamente per la consultazione (il report è disponibile qui).

Come funziona il wc Toilé con aspiratore d’aria.

Il meccanismo aspirante di Toilé, potente ma silenzioso, è integrato all'interno del sanitario stesso in modo da risultare del tutto invisibile.

Punto di forza dell’apparecchio è la sua semplicità di installazione: Toilé espelle i cattivi odori e l’aerosol attraverso la colonna di scarico dell’impianto fognario, non richiedendo quindi alcun tipo di intervento murario dedicato. Il collegamento idraulico di Toilé è equivalente a quello di qualunque sanitario di vecchia concezione.

Scopri i nostri prodotti.

I WC con aspiratore Planus sono prodotti BREVETTATI e realizzati in Italia. Toilé è stato concepito per poter immediatamente rimpiazzare qualunque sanitario preesistente in casa, oltre che porsi come soluzione preferibile per ogni nuova installazione.


Scarica la brochure


Per ulteriori informazioni chiamaci

Oppure compila il Form